- NOLEGGIO -

CONDIZIONI DI NOLEGGIO

1. Eventuali controversie che potrebbero insorgere in relazione alla esecuzione e/o contenuto e/o interpretazione delle suddette condizioni generali di contratto sarà di competenza esclusiva del foro di Brescia.

2. La durata del noleggio è calcolata in 3 (tre) giorni a partire dal giorno di consegna, per ogni giorno successivo verrà applicato un supplemento del 100% del valore di affitto di ogni articolo.

3. Lo scarico del materiale sarà effettuato a piano terra nelle immediate vicinanze del parcheggio furgoni; eventuali diverse situazioni dovranno essere valutate al momento del preventivo. Tali situazioni comprese eventuali condizioni proibitive di accesso dovranno tassativamente e anticipatamente segnalati da parte del cliente e quantificati prima della stipulazione del preventivo, La mancata segnalazione, anticipata, da parte del cliente potrà costituire inadempienza da parte di quest’ultimo.

4. Le offerte redatte da Barbera Noleggi srl hanno carattere puramente indicativo e non vincolante. La disponibilità effettiva della merce è da verificarsi al momento della conferma del cliente che avverrà mediante invio della documentazione richiesta timbrata e firmata. Se, dopo tale conferma, per un motivo indipendente dalla volontà di Barbera Noleggi l’ordine venisse annullato, il cliente sarà tenuto a corrispondere una penale del 50% per annullamenti con preavviso pari o superiore a 7 giorni dalla data prevista di consegna o del 100% per preavviso inferiore a 7 giorni dalla data prevista di consegna.

5. Dal momento della consegna, il committente si farà garante dell’attrezzatura consegnata e risulterà l’unico responsabile. A tal fine, al momento della consegna e dello scarico della merce, dovrà essere sempre presente un responsabile del cliente che certifichi il ricevimento e la presa in carico del materiale.

6. Il materiale dovrà essere riconsegnato alla data convenuta, reinserito negli appositi contenitori nella medesima posizione di consegna, rispettando le quantità di imballo per ogni singolo prodotto; fornendo un’eventuale lista della fornitura rotta e/o mancante.

7. La merce, giunta nei nostri magazzini sarà lavata e conteggiata, in caso di ammanchi e/o rotture il cliente sarà tenuto a corrispondere il prezzo per il riacquisto della stessa come da fattura del nostro fornitore. La fattura dovrà essere saldata entro 15 giorni dalla sua emissione.

8. Il cliente è tenuto a verificare, entro e non oltre tre (3) ore dalla consegna, se il materiale è adatto e conforme all’ordine, all’uso richiesto ed a eventuali anomalie di funzionamento; decorse tre (3) ore dalla consegna e in difetto di qualsiasi comunicazione in forma scritta, decadrà da parte del cliente ogni facoltà di contestazione al riguardo. Una volta consegnata la merce, la stessa si intende a disposizione del cliente e di conseguenza non si provvederanno rimborsi totali e/o parziali in caso di mancato utilizzo.

9. Salvo diversi accordi il pagamento dovrà essere effettuato obbligatoriamente al momento della consegna a mezzo:

ASSEGNO BANCARIO NON TRASFERIBILE INTESTATO A BARBERA NOLEGGI srl,

oppure con

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO a: – BPM – Iban IT57W0503454260000000106021.

In mancanza di tale condizione il personale di BARBERA NOLEGGI SRL non è autorizzato allo scarico del materiale.